Un buon sito è sempre certificato W3C e realizzato in linguaggio Xhtml:
• Pagine validate W3C e Css
• Semplicità grafica
• Accessibilità anche a disabili
Perseguiamo questi obiettivi quando realizziamo
siti certificati W3C.
Il W3C è un consorzio di aziende leader che opera nel campo informatico e che stabilisce gli standard universali per la realizzazione di siti web.
Gli elementi fondamentali che caratterizzano un sito certificato W3C sono:
Accessibilità:
per dare la possibilità di utilizzare il sito anche ad utenti disabili che utilizzano strumenti diversi per l’accesso, ad esempio browser testuale, brail, comandi vocali.
Compatibilità:
compatibilità con la maggior parte dei software di navigazione e delle impostazioni degli utenti.
Leggerezza pagine:
rispettando gli standard del W3C si realizzano pagine web leggere e facilmente caricabili nel browser. Questo significa rapidità d’uso.
Posizionamento nei motori:
avere pagine che rispettano gli standard W3C in linguaggio Xhtml significa facilitare la ricerca di motori che trovano tutto rapidamente.
Cos'è la certificazione W3C?
La certificazione W3C attesta la buona qualità del codice utilizzato per la realizzazione di un sito.
W3C stà per World Wide Web Consortium, fondato nel 1994 dal Mit (Massachusetts Institute of Technology) e dal Cern di Ginevra, ed ha lo scopo di aiutare lo sviluppo dei protocolli e linguaggi web utilizzati nella realizzazione dei siti web.
In poche parole standardizzare il linguaggio utilizzato per i siti web in modo da renderlo compatibile con i sistemi informatici di tutto il mondo.
Nei vari anni altre aziende informatiche si sono aggiunte al consorzio come: Adobe, Apple, Cisco, Google, IBM, Microsoft, American Express, Boeing.