Un buon posizionamento nei motori è sinonimo di un’ottima indicizzazione:
• Analisi del settore di mercato
• Analisi delle Keywords
• Posizionamento e analisi dei principali competitor
• Strutturazione del sito web sulla base
dei risultati ottenuti
• Analisi accurata dei risultati
e calibrazione dell’ottimizzazione
Perseguiamo questi obiettivi quando indicizziamo
un sito web per il suo posizionamento.
La maggior parte degli utenti internet utilizzano i motori di ricerca per ricercare informazioni, ottenere preventivi, fare acquisti.
Ciò che proponiamo è strutturare il sito web per posizionarlo ai primi posti nei motori di ricerca e quindi intercettare tutti i potenziali clienti che ne fanno uso.
La fase successiva è quella di strutturare testi e percorsi che permettano di convertire il più alto numero di visitatori in clienti e quindi aumentare il business dell’azienda.
Queste sono le fasi principali del lavoro di indicizzazione nei motori di ricerca:
> Quando indicizzare un sito web
Analizzare i costi dell’indicizzazione in base alla concorrenza nelle parole chiavi e dei competitor in modo da scegliere la strada più appropriata: indicizzazione – keyword advertising – entrambi i metodi.
> Acquisizione di PageRank e TrustRank
Far acquisire al sito web PageRank ma soprattutto TrustRank in modo da conseguire un'ascesa continua nelle posizioni del motore di ricerca.
> Analisi dei risultati del posizionamento
Analisi accurata dei risultati ottenuti con l’indicizzazione e delle visite al sito web e se necessario rivisitazione dell’ottimizzazione del sito.
> Analisi dei risultati delle conversioni
Analisi accurata delle conversioni da semplice visitatore del sito web a cliente e se necessario rivisitazione di testi e percorsi per facilitare la conversione.