Una buona campagna AdWords rispetta le seguenti linee guida:
• Analisi del settore di mercato
• Analisi delle Keywords
• Strutturazione degli annunci
• Analisi accurata dei risultati e calibrazione
della campagna
Perseguiamo questi obiettivi quando realizziamo una campagna AdWords.
Campagne adwords, campagne pay per click, search engine advertising.
Tante parole per indicare uno strumento pubblicitario che stà riscuotendo un notevole successo a livello mondiale.
Il segreto del suo successo?
Avere dei costi per cliente acquisito notevolmente inferiori rispetto ai classici strumenti pubblicitari.
Anche le aziende più piccole possono utilizzare AdWords confrontandosi con i colossi ed avere la loro visibilità su internet.
Si tratta di acquistare pubblicità on-line, principalmente su Google, pagando solo i click che si ricevono al proprio sito web. Questo è il grande vantaggio del pay per click: pagare solo ciò che si usa, è come una pubblicità cartacea dove pagate solo gli utenti che vi vedono.
Queste sono le fasi principali del lavoro di search engine advertising:
> Quando fare campagne pay per click
Analizzare i costi del pay per click in base alla concorrenza nelle parole chiavi e dei competitor in modo da scegliere la strada più appropriata: pay per click – indicizzazione – entrambi i metodi.
> Analisi dei risultati pay per click
Analisi accurata degli accessi al sito, del rendimento degli annunci, delle offerte e delle chiavi di ricerca scelte.
> Analisi dei risultati delle conversioni
Analisi accurata delle conversioni degli utenti da semplici visitatori del sito web a clienti e, se necessario, rivisitazione di testi e percorsi per facilitare la conversione.