Grafica Pubblicitaria
Una buona campagna pubblicitaria deve rispettare i seguenti requisiti:
• Analisi accurata del mercato di riferimento
• Analisi accurata del target di riferimento
• Accurato bilanciamento fra strumenti
tradizionali (depliant, brochure, cartelloni stradali, pagine pubblicitarie) e strumenti web (sito web, posizionamento, campagne adwords)
• Semplicità del messaggio
Perseguiamo questi obiettivi quando studiamo una campagna di grafica pubblicitaria.
Per campagna di grafica pubblicitaria s'intende una serie coordinata di messaggi pubblicitari per raggiungere un obiettivo prefissato.
In questa ottica la coordinazione dei messaggi è fondamentale. Alla base di tutto, quindi, c’è un’idea che, adattata ai vari media utilizzati, crea una struttura coinvolgente di messaggi tutti orientati verso un unico obiettivo, l’acquisizione del cliente.
La potenzialità creativa dei nostri collaboratori ci permette di ottenere le idee migliori per il tuo messaggio.
Grafica pubblicitaria Roma
Il fine di un'agenzia di grafica pubblicitaria è quello di creare dei messaggi validi per la comunicazione visiva. Per realizzare questo obiettivo si utilizzano tutta una serie di processi che partono dall'analisi del mercato, al targhet di riferimento, al tipo di messaggio da trasmettere, alla creazione finale della comunicazione.
E' un arte, quella della grafica, che nasce intorno al XV secolo in occidente ed esplode nel '900 con l'evoluzione verso la grafica pubblicitaria e la nascita di agenzie di grafica pubblicitaria. Si pensi ad esempio ad una delle più famose campagne pubblicitarie mondiali quella della Coca Cola che addirittura cambiò la tradizione del colore verde del vestito di Babbo Natale in Rosso.
Babbo Natale con il suo vestito originale
(Esempio di grafica pubblicitaria )
Babbo Natale dopo la campagna
(Esempio di grafica pubblicitaria a Roma)
Questo è un semplice esempio di come un agenzia di grafica pubblicitaria, con gli strumenti che le sono propri, può influire sulla percezione del prodotto.